Benvenuti a una nuova puntata di Strategiamo, il podcast per uscire dalla selva oscura del marketing.
Riassunto Puntata:
Prima o poi dobbiamo fare i conti con le campagne pubblicitarie online, pezzo importantissimo delle nostre strategie di marketing.
Per iniziare a creare campagne online non dobbiamo mai partire dalla piattaforma ma dal nostro prodotto o servizio, tutte le analisi di cui ho parlato in altre puntate ci servono in continuazione per impostare nuovi strumenti e tattiche di marketing come le campagne pubblicitarie.
L’advertising è una delle strade per arrivare ad alcuni dei nostri obiettivi e abbiamo bisogno di avere chiari questi obiettivi per riuscire a individuare le piattaforme migliore per fare questo lavoro.
Vediamo questo con un esempio. Anche se Facebook può darci una pubblicità a un costo minore, questo non significa che sia la scelta migliore. Forse il nostro è un servizio che si adatta meglio a Linkedin e quindi anche se ci costerà di più, la nostra strada sarà quella di andare a creare una strategia pubblicitaria su quella piattaforma.
Per iniziare a lavorare con la pubblicità online, vi consigli da iniziare con la pubblicità online dai 3 punti più importanti:
- Persone: dove si muove il vostro potenziale cliente.
- Prodotto: capire se il vostro prodotto è a richiesta diretta o meno.
- Obiettivo: una campagna, un’obiettivo.