Perché scrivere di me e del mio lavoro?

Questa è stata la prima domanda che mi sono posta prima di creare questo blog e tra i “perché sì” e i “perché no” ho trovato il “perché assolutamente sì”.

Sono una storica e so bene che ciò che non è scritto lo dobbiamo supporre e immaginare; io non voglio che si supponga il mio lavoro, perché ho una professione che mi piace moltissimo e la voglio raccontare.

Molti credono ancora che il turismo sia solo il numero di stanze prenotate in un albergo o la quantità di biglietti staccati in un museo, mentre il turismo per cui lavoro ha tutto un altro volto, l’ Heritage Tourism. Un volto sconosciuto ai tanti, ma che ha invece tanto da dire.

Narrare i diversi aspetti del mio lavoro risultava molto difficile avvalendomi soltanto dei canali social, luoghi dove i pensieri e le idee spariscono con la stessa velocità con cui si diffondono. Molti dicono che i blog ormai non servono, ma se non hai un luogo tuo dove tenere i tuoi testi, ciò che otterrai sarà l’oblio di tutto quello che scrivi.

E dopo essermi convinta, eccomi qui a raccontarti in questo sito chi sono, cosa faccio e come lavoro. Spero che i miei articoli ti piacciano o almeno che tu li possa trovare interessanti. Ma indipendentemente da ciò che pensi, grazie per aver letto l’articolo che parla dell’alba di questo blog.

sitio-web-esp-veronica-ramos