Linkedin Stories il nuovo strumento di comunicazione della piattaforma di networking per eccellenza.
Anche se molti professionisti erano pronti per questo arrivo, poiché Linkedin lo aveva annunciato da diversi mesi, le critiche e i commenti sono arrivate subito. Ed è normale, poiché considerato il social media professionale, sono apparsi molti dubbi riguardo al loro utilizzo. Ma se analizziamo con attenzione il contesto delle Linkedin Stories potremmo capire come usarle al meglio 😉 .
Opportunità o Pericolo
Molti si stanno chiedendo se l’arrivo delle Stories sul social del lavoro sia un’opportunità oppure una pericolo.
Di fatto possiamo dire che le Linkedin Stories siano un’arma a doppio taglio e che se non le usiamo con strategia e cura rischiamo di banalizzare il nostro lavoro di contenuti sul profilo e sui pulse.
Dopo un’attenta analisi di come funzionano e i tipi di contenuti pubblicati, toccherà a voi decidere se sia un’opportunità o un pericolo.
Se voi ancora non vi siete preparati, allora prima di tutto cercate di capire se le Linkedin Stories fanno per voi oppure no. Ricordate sempre che non dovete essere ovunque ma solo lì dove potrete ottenere dei risultati.
Non tutte le Stories sono uguali
Ora abbiamo tante Stories e dobbiamo capire come usarle al meglio e quale sia il nostro target. Per riassumere abbiamo:
Instagram Stories
Facebook Stories
Snapchat, anche se è diventato un social di nicchia
Linkedin Stories
Insomma abbiamo l’imbarazzo della scelta, ma attenzione perché questo non significa che possiamo pubblicare ovunque le stesse Stories. Per appronfondire il ruolo delle Stories nei social >>>> Le Stories: contenuti effimeri che non si dimenticano
Dobbiamo fare attenzione a quello che vogliamo comunicare sul nostro canale Linkedin e se questi contenuti coincidono con quello che vogliamo pubblicare sulle Stories.
Potrà capitare che alcune Stories possano essere condivise su più di una piattaforma, ma non dovrebbe essere la regola.
Quindi se avete deciso di usare questa nuova funzionalità di Linkedin, curate i contenuti come fate con il vostro profilo e la vostra pagina su Linkedin.
Vuoi imparare a usare le Stories?
Contattami e costruiremo il percorso più adatto a te