


Dalla laurea in Storia al mondo del marketing e della comunicazione, cercando sempre nuove strade per alimentare l’equilibrio tra umanesimo e marketing.
Ave, quid agis?
Se sei qui è perché vuoi conoscermi meglio e non vuoi sapere soltanto cosa so fare.
Sono una spagnola ironica e una storica con il marketing tra le mani, mi piace condividere idee e notizie che ci aiutino a migliorare.
Ho due case, Italia e Spagna, e amo entrambe. Al momento vivo e lavoro in Italia, qui l’umanesimo e il marketing hanno un rapporto speciale.
Fin da piccola, i miei professori mi dicevano che sceglievo sempre i compiti più difficili, sarà per questo che dopo la laurea in Storia decisi che non volevo continuare la strada accademica ma trovarne una tutta mia, per rendere la Storia un elemento attuale, di valore, una fonte economica. Non volevo che fosse dimenticata tra i muri dell’università e rinchiusa nei libri.
Aiuto i musei, gli enti culturali e le imprese a fare strategie e progetti fuori dagli schemi, che creino valore sociale, culturale e economico, con al centro sempre le persone.
Sono convinta che i social media abbiano un ruolo decisivo nelle strategia di marketing e che la SEO e l’email marketing siano ancora vivi e vegeti 😉
Volevo, e ancora oggi voglio, che le persone vedano la Storia come la vedo io: “piena di vita e di ricchezza”