Content Marketing

Content Marketing - Veronica Ramos

La comunicazione online è diventata un elemento indispensabile nella strategia commerciale delle aziende e, negli ultimi anni, il marketing ha dovuto adeguarsi alla crescente importanza che il mondo del web sta acquisendo.

Oggi ogni brand deve realizzare una campagna di marketing che tenga conto dei materiali e dei contenuti condivisi sul web, specialmente sui social media.

I brand di successo sono il risultato di una strategia di marketing che sia connubio dei due tipi di comunicazione.

Per questo, la valorizzazione di ogni contenuto che il brand produrrà e condividerà diventa un punto cruciale per la crescita di un’azienda, specialmente nel web, dove i nostri clienti sono in cerca di sicurezza e di conferme.

Ma non è sempre facile capire quali sono i contenuti su cui fare leva per creare la strategia comunicativa del brand, non basta raccontare com’è stata fondata un’azienda oppure creare una storia su un passato che non è il nostro. I contenuti condivisi devono sempre essere in linea con la nostra identità e i nostri valori, altrimenti si allontanano i clienti, che hanno la percezione di essere vittime di un racconto non veritiero, che non appartiene alla loro storia.

Il mio compito è aiutarvi nella ricerca dei vostri contenuti, dei vostri strumenti e della vostra storia.

Iniziamo da qui